CHI SONO I QOELET?
Siamo una pop-rock band di recente formazione nata dall’intuizione di Luca Adami, cantante e videomaker veronese, e Matteo Piccoli, chitarrista, di dedicare ogni sforzo creativo al Nostro Signore Gesù Cristo… facendo nostro l’input di Giovanni Paolo II nella “lettera agli artisti”: “Chi avverte in sé questa sorta di scintilla divina che è la vocazione artistica – di poeta, di scrittore, di pittore, di scultore, di architetto, di musicista, di attore… – avverte al tempo stesso l’obbligo di non sprecare questo talento, ma di svilupparlo, per metterlo a servizio del prossimo e di tutta l’umanità.” (Giovanni Paolo II)
PERCHE’ QOELET?
È il libro della Bibbia in cui l’uomo coglie la necessità di un salvatore, altrimenti tutto si chiude nella “vanità” vuota del proprio io capriccioso. Così è il talento creativo e musicale. Nelle esperienze precedenti dei vari membri del gruppo si è sperimentato proprio questa esuberanza individuale che alla fine diventa prevaricazione e determina lo sciogliersi del gruppo. La musica rimane una soddisfazione inebriante, ma povera. L’anima e il cuore della musica trovano vita e luce nell’Autore della Vita e della Bellezza.
FORMAZIONE:
- Luca Adami: Scrittura, Testi, Voce, produzione.
- Matteo Piccoli: Chitarre, co-produzione.
- Mattia Soriolo: tastiere
- Alessandro Merlin: Batterie e percussioni.
FEDE:
Ognuno di noi ha un percorso spirituale a diversi livelli. Tutti sentiamo la necessità di esprimere la fede in musica. Chi ha avuto esperienza in movimenti cattolici, chi in parrocchia, chi si è convertito di recente. Siamo tutti in cammino.
INFLUENZE:
Dal Pop Rock, al Gospel, dal Metal al Cristian Rock…Dagli Hillsong ai Newsboys australiani, dagli U2, i Coldplay, fino ai Foo-Fighters e i Dream Theater. Ognuno ha le sue origini. Le nostre diversità si uniscono nella lode a Gesù e nell’inno alla Vita bella che Lui illumina e propone.
IL NUOVO SINGOLO “CERCO TE”:
Il brano, primo singolo di lancio riservato ai social network e Telepace, parla di conversione. A partire dal mondo, il cammino che proviamo è sempre lo stesso. Una fame che ci rode e che intacca ogni esperienza, fino alla comprensione che solo Cristo sazia pienamente, solo in Lui è festa e pienezza. “Voglio nutrirmi di Te, voglio parlare di Te” racconta il grido di entusiasmo di un uomo che scopre la relazione con Lui, che si fa cibo e ci nutre profondamente col suo Pane di Vita.
IL VIDEOCLIP:
Girato alle Orsoline di Verona, sotto il magnifico mosaico dell’artista- teologo Rupnik, dal cantante videomaker Luca Adami, con l’aiuto del collega videomaker Fabio Sidoti, alle riprese e co-regia.