L’artista che adesso si fa chiamare Fratello Marculin, qualche anno fa aveva intrapreso il progetto Dancing4Jesus, un tentativo di annunciare il Vangelo attraverso la musica dance.
In seguito ad un momento di grande sconforto però tutte le pubblicazioni sono state rimosse dall’autore e cancellate dagli hard disk. Sarebbe stata una perdita notevole se un fan non avesse procurato una copia di alcuni brani. Questi sono tornati in possesso di Fratello Marculin, il quale ha reso nuovamente disponibile “Dio è grande” del 2017 sul suo canale YouTube.
Le 6 tracce rappresentano l’aspetto più popolare e alla portata di tutti rispetto al repertorio talvolta ostico dell’autore piemontese.
Attraverso ritmi elettronici, autotune e melodie semplici Marco racconta, con l’onestà che lo caratterizza, l’incontro che gli ha cambiato la vita: l’innamoramento, l’intercessione mariana, la maestosità dell’Altissimo, la sete di Dio, la Misericordia, la vita vissuta.
Tra le 6 canzoni consiglio particolarmente “Dio Padre onnipotente” e “Il buon pastore”, mi sembrano un bel modo per intraprendere la conoscenza di uno degli autori più sensibili dell’attuale scena riconducibile alla musica di ispirazione cristiana italiana.
Album intero: Fratello Marculin | Dio è grande | Full Album | 2017 https://youtu.be/1TWbqs4Ep34
Inizio programmato dalla canzone “Dio Padre onnipotente” https://www.youtube.com/watch?
Inizio programmato dalla canzone “Dio Padre onnipotente” https://www.youtube.com/watch?