Lunedì 20 Giugno 2022 alle ore 21 a Rovigo nel prato della Chiesa di San Bartolomeo Apostolo (Piazza di San Bartolomeo 1) si terrà la prossima serata della rassegna “Bibbia sotto le stelle d’estate” giunta alla quarta edizione, quest’anno dedicata ai primi quattro capitoli della Genesi e intitolata “In principio. Dell’origine e dell’inizio (Genesi 1- 4)”.
La serata, sul tema “In principio, un sospetto”, vedrà in apertura il commento della biblista Silvia Veronese a Genesi 3, 1-24, la recitazione della compagnia teatrale “Il Mosaico” e l’esibizione musicale della cantautrice MIRAEL che presenterà alcuni brani del suo album “Sentire l’Amore”. Ingresso libero. Info: 0425/421569. Iniziativa a cura dell’ Apostolato Biblico Diocesano della Diocesi di Rovigo. Si ringrazia la compagnia teatrale “Il Mosaico”.
Dopo l’edizione del 2018 intitolata “I profeti minori”, quella del 2019 dedicata a “I piccoli tesori biblici” e quella del 2021 incentrata sulla figura del patriarca “Abramo”, quest’anno saranno i primi quattro capitoli del libro della Genesi a fare da filo conduttore alla quarta edizione di “Bibbia sotto le stelle d’estate”.
Tutti gli incontri della rassegna si svolgono di lunedì presso il prato davanti alla chiesa di San Bartolomeo Apostolo a Rovigo. Dopo la presentazione del tema da parte di un biblista, si dà la lettura dei capitoli ad opera degli attori del Gruppo teatrale “Il Mosaico” e si conclude con l’intervento di un ospite musicale. Di seguito il programma della rassegna.
- Lunedì 6 giugno, ore 21, In principio, i giorni (Genesi 1, 1 -2,4a) a cura di Don Andrea Varliero.
- Lunedì 13 giugno, ore 21, In principio, un giardino (Genesi 2,4b – 25) a cura di Suor M. Cristina Caracciolo di Forino.
- Lunedì 20 giugno, ore 21, In principio, un sospetto (Genesi 3,1 – 24) a cura di Silvia Veronese.
- Lunedì 27 giugno, ore 21, In principio, un fratello (Genesi 4,1- 16) a cura di Frate Valentino Romagnoli.