Si prospetta una grande festa di compleanno quella di Macol G, il rapper napoletano già ospite con la Christian Jam di due servizi di Striscia La Notizia e una puntata di Say Waad su Radio Deejay: infatti il 30 giugno festeggerà con un singolo che segnerà un’epoca.
“Christian flow” non è solo frutto della collaborazione con il blasonato Andrei, il trapper ecuadoregno/ligure, il cui reggaeton ha conquistato numerosi fans latini, ma segna anche la collaborazione con l’etichetta ARMS EMPIRE che ha lanciato Capo Plaza.
Il brano decisamente estivo, nello stile internazionale di Andrei, alterna rime ispaniche all’idioma napoletano che caratterizza la maggior parte dei testi di Macol G, mentre il contenuto tratta come sempre dell’esperienza di vita dei due artisti.
Il Gospel Rap viene utilizzato quindi per stravolgere gli stereotipi, per rivoluzionare gli schemi, dimostrando che si può pregare anche ballando e testimoniare riguardo alla propria relazione con Cristo attraverso linguaggi inusuali che vanno ad abbracciare le vite di persone che forse non hanno ancora conosciuto la buona notizia del Vangelo e l’attendono inconsapevoli che potrebbe raggiungerli anche attraverso le note di questa “Christian flow”.
Il video ad alto contenuto di neon è stato diretto da Kison e sarà disponibile dal 30 giugno su YouTube, mentre Macol informa che le sorprese non sono finite e ben presto arriveranno altri brani impreziositi da collaborazioni tutte da scoprire.
Ma voi siete pronti per il Christian flow?
A cura di Felix Rock Cristiano in Italia